Josè Mourinho e il Manchester United escono vincenti nel complicato pomeriggio di Old Trafford. I Red Devils battono 3-2 in rimonta il Newcastle. La squadra di Benitez era partita a razzo con i gol di Kenedy e Muto che valgono lo 0-2 dopo dieci minuti. Nella ripresa risale la squadra di casa che con Mata e Martial aggancia la parità prima della rete di testa di Sanchez che al novantesimo chiude i giochi. Prova dunque a rilanciarsi il Manchester prima della pausa mentre il Newcastle adesso è penultimo con due punti raccolti in otto gare.
RECAP – L’avvio di pomeriggio per lo United è un incubo. Nel giro di paio di minuti infatti gli ospiti volano sullo 0-2 ad Old Trafford. Al 7° Perez pesca Kenedy che salta Young e fulmina De Gea. All’10° invece muto viene pescato da un traversone e insacca alle spalle della retroguardia avversaria il raddoppio. Al 19° Mourinho toglie Bailly per mettere in campo Mata. Nell’immediato il cambio non sortisce effetti e al 23° De Gea viene impegnato da Perez. Un minuto dopo Rashford di testa sfiora il palo fallendo la chance di riaprire il match. Al minuto 34 Muto impegna con un’incornata De Gea che fa sua la sfera in due tempi. La prima frazione termina con il punteggio di 0-2.
La prima chance della ripresa è dei padroni di casa, Pogba innesta il destro da lontano ed è buona la risposta di Dubravka. Poi al 54° e al 56° sono Mata e Rashfor a mettere in apprensione la difesa della squadra di Benitez. La sfida si riapre al 70° con un gol su punizione di Mata. Nei minuti successivi il portiere dei bianconeri si oppone in sequenza a Fellaini, Smalling e Pogba prima di cedere al 76° alla conclusione vincente di Martial. Al 90° ribalta definitivamente la sfida Sanchez con un colpo di testa che gonfia la rete alla spalle di Dubravka. Termina dunque sul 3-2 il confronto.