L’Italia di Davide Mazzanti è pronta a scrivere un nuovo capitolo della propria avventura ai Mondiali di volley femminile 2018, in corso in Giappone. Per le azzurre inizia la seconda fase del torneo, dopo un cammino trionfale nella pool B di primo turno, chiusa con cinque vittorie in altrettante partite giocate.
LE AVVERSARIE – Proprio grazie al primo posto ottenuto nel girone di prima fase, chiuso a punteggio pieno (15 punti), l’Italia è stata inserita nella pool F assieme alle altre prime tre squadre della propria pool otre a Stati Uniti (primi nella pool C), Russia (seconda nella pool C), Thailandia (terza nella pool C) e Azerbaijan (quarta nella pool C).
Queste otto squadre porteranno nella seconda fase i punti accumulati nei precedenti gironi di provenienza e l’Italia parte già con un vantaggio di due lunghezze sugli Stati Unti: un bottino che andrà difeso.
Ecco la composizione della pool F:
POOL F (a Osaka)
ITALIA 15 punti
Usa 13 punti
Cina 12 punti
Russia 12 punti
Thailandia 10 punti
Turchia 9 punti
Bulgaria 6 punti
Azerbaijan 6 punti
LA FORMULA – L’Italia giocherà quattro partite contro ognuna delle quattro squadre che erano inserite nel girone C di prima fase. Al termine di queste partite, avranno accesso diretto al terzo turno le prime tre squadre classificate della pool F (scopri di più, ecco il regolamento completo).
Calendario Seconda fase Mondiali Volley 2018: quando si giocano le partite dell’Italia
Ecco il calendario completo delle partite dell’Italia nella seconda fase dei Mondiali:
POOL F (Osaka, Giappone)
Domenica 7 ottobre 2018
9:10 ITALIA-Azerbaijan
Lunedì 8 ottobre 2018
12:20 ITALIA-Thailandia
Mercoledì 10 ottobre 2018
9:10 ITALIA-Russia
Giovedì 11 ottobre 2018
9:10 ITALIA-Usa