Volley maschile

Volley, Del Monte Supercoppa 2018: programma, data, orario e tv

Osmany Juantorena Lube Macerata
Osmany Juantorena (Cucine Lube Civitanova) 2017/2018 - Foto Legavolley

Ad una settimana dal termine dei Mondiali di volley maschile andati in scena al Pala Alpitour di Torino, riparte la stagione della Superlega con il primo trofeo in palio: la Del Monte Supercoppa 2018. A sfidarsi nella prestigiosa Final Four di Supercoppa Italiana saranno le prime quattro squadre classificate del passato campionato: la Sir Safety Conad Perugia, la Cucine Lube Civitanova, la Azimut Leo Shoes Civitanova e la Itas Trentino.

Le partite si svolgeranno interamente nell’arco del weekend di sabato 6 e domenica 7 ottobre a casa della vincitrice dello scudetto 2018, il Pala Barton di Perugia. Gli accoppiamenti in vista della semifinale vedranno fronteggiarsi proprio i campioni d’Italia contro la giovane Trento di capitan Simone Giannelli sabato 6 ottobre alle ore 17:00.

Nell’altra parte del tabellone sabato 6 ottobre alle ore 19:30 avremo l’affascinante scontro tra la nuova Modena di Ivan Zaytsev e la Cucine Lube Civitanova rafforzatasi con gli acquisti di Simon, Bruno e Leal.

Chi uscirà vincente dalle sfide di semifinale si giocherà il titolo nella finale in programma domenica 7 ottobre alle ore 18:00, mentre le perdenti giocheranno per il terzo posto alle ore 15:00.

Supercoppa Italiana 2018: come vedere semifinali e finali in tv

Tutte le partite della Supercoppa Italiana 2018 saranno trasmesse in diretta televisiva esclusiva sul canale Rai Sport + HD (canale 57 del digitale terrestre, ndr) e in live streaming gratuito sulla piattaforma RaiPlay. L’unica partita che non verrà mostrata in chiaro sarà la finale per il terzo posto, visibile soltanto attraverso lo streaming di Lega Volley Channel.

A tutti coloro che non riusciranno a seguire l’evento in tv o in streaming, la redazione di Sportface.it offrirà la diretta testuale di tutte le partite in programma con aggiornamenti in tempo reale su quanto avviene in campo.

Semifinali

Sabato 6 ottobre 2018, ore 17.00

Sir Safety Conad Perugia – Itas Trentino  Diretta RAI Sport +HD

Sabato 6 ottobre 2018, ore 19.30

Cucine Lube Civitanova – Azimut Leo Shoes Modena  Diretta RAI Sport +HD

Finali

Domenica 7 ottobre 2018, ore 15.00

Cucine Lube Civitanova – Sir Safety Conad Perugia Diretta RAI Sport +HD

Domenica 7 ottobre 2018, ore 18.00

Itas Trentino – Azimut Leo Shoes Modena  Diretta RAI Sport +HD

SportFace