L’Italia ha la meglio anche sulla Turchia nella quarta partita valevole per la pool B di primo turno ai Mondiali di volley femminile 2018. Squadra di Mazzanti già certa della qualificazione, si mette in mostra con la quarta vittoria di fila nel girone. Punteggio finale di 3-0 (25-19, 25-21, 25-12).
RESOCONTO – Avvio non esaltante per le azzurre che ci mettono qualche minuto a prendere le misure. Dopo una partenza leggermente a rilento però Bosetti e compagne salgono in cattedra, sia in battuta che in risposta. Turche che soffrono gli attacchi tricolori, spesso a segno grazie alla potenza di Chirichella e Sylla. Primo set che va agli archivi per 25-19. Nel secondo le ragazze di Mazzanti devono soffrire leggermente di più. Le nostre avversarie possono condurre a metà parziale ma devono nuovamente fare i conti con la reazione dell’Italia. Fondamentale in questo frangente Anna Danesi, protagonista assoluta in un paio di punti che invertono il trend. 25-21.
In grandissima fiducia l’Italia, a cui riesce tutto ad inizio del terzo: ace, muri e schiacciate. Le turche ci capiscono poco e vanno in tilt soprattutto in ricezione. Senza pietà le ragazze italiane aumentano il gap, volano addirittura sul +11. Difficile scegliere la migliore in campo: tutte quest’oggi hanno contribuito ad una vittoria che lascia indicazioni più che positive. 25-12.