Finisce 0-0 il derby di Madrid tra Real e Atletico, valevole per la settima giornata di Liga 2018/2019. Il Barcellona rimane in testa al campionato, mentre le due squadre della capitale continuano ad inseguire.
LA CRONACA – Passano 4 minuti e Saul Niguez impegna Courtois, che inizia con un ottimo intervento. I ritmi sono però piuttosto bassi al Bernabeu, con poche vere occasioni e tanto possesso sterile delle due squadre. Si intensifica il gioco col passare dei minuti, e si vede anche il Real con Bale, il quale spaventa Oblak con un tiro da posizione ravvicinata terminato di poco a lato. Dall’altra parte Diego Costa chiama Courtois al gran salvataggio, ma negli ultimi minuti del primo tempo è dominio Real. Si va comunque all’intervallo sul risultato di 0-0.
Ripresa che segue l’andamento del finale di primo tempo, con le Merengues in possesso ma pericolose in poche occasioni in cui Oblak è sempre perfetto, e l’Atletico passivo e incapace di reagire e spaventare la squadra di Lopetegui. La gara non si sblocca soprattutto grazie al portiere sloveno, che salva tutto e consente agli uomini di Simeone di uscire imbattuti dal Bernabeu. Da segnalare l’esordio di Vinicius Junior che, non lascia il segno nei pochi minuti giocati, ma calca finalmente il terreno del Bernabeu in una partita di Liga.