Nei match della mattina di sabato 29 settembre 2018 ai Mondiali 2018 di volley femminile tutto facile per il Giappone contro l’Argentina. Successo in tre set per le nipponiche padrone di casa col punteggio molto netto di 0-3 (15-25, 13-25, 12-25). Tre set dominati letteralmente dalle atlete del Sol Levante, che non concedono praticamente nulla in nessuno dei set disputati e conducono costantemente con un margine di sicurezza molto ampio. 3 punti per il Giappone, 0 per l’Argentina.
Vince anche la Cina, che rifila un 3-0 a Cuba con il punteggio finale di (25-12, 25-23, 25-14). Molto combattuto il secondo set, che poteva far prendere una piega ben diversa all’incontro andato in scena a Sapporo, qualora l’avesse spuntata la nazionale centroamericana. Così non è andata, e così nel terzo set torna a dominare la squadra asiatica. Nel gruppo dell’Italia, dunque, 3 punti per la Cina, 0 per Cuba.
Anche Kenya vince il proprio match contro il Kazakistan, ma quanta sofferenza per le africane. Tre set tiratissimi fino all’ultimo, con il punteggio finale a dimostrare quanto l’equilibrio abbia regnato in quel di Hamamatsu: 0-3 (23-25, 22-25, 21-25) finale che comunque lascia ben sperare le asiatiche in vista dei prossimi match della pool D. Per Kenya una vittoria importantissima che frutta 3 punti, ferma a 0 per il momento il Kazakistan.
Corea del Sud-Thailandia si chiude invece al tie-brek col risultato di . Tanti capovolgimenti di fronte in un match davvero incerto fin dalle prime battute. Il primo set, infatti, si chiude sul 25-18 e sembra poter presagire a un incontro in discesa per le coreane, che però vanno improvvisamente in difficoltà nei due set successivi, entrambi persi. Arriva però la grande reazione d’orgoglio nel quarto set, stravinto per 25-13, ma al tie-break le thailandesi dimostrano di avere più energia accumulata. 2 punti per la Thailandia, 1 per la Corea del Sud.