La Juventus batte 2-0 il Frosinone al Benito Stirpe, continuando la marcia spedita e mantenendo il punteggio pieno in classifica, che ovviamente regala ai bianconeri il primato in graduatoria. Massimiliano Allegri è ovviamente soddisfatto ai microfoni di Sky Sport, anche se ammette che c’è tanto lavoro da fare.
“Ci aspettavamo una partita difficile – ha detto Allegri -. Venivamo da un incontro giocato in 10 per 70 minuti, quindi non avendola sbloccata subito è diventata complicata. A forza di cercare giocate in avanti abbiamo segnato. All’inizio Emre Can si abbassava troppo e abbiamo fatto fatica soprattutto dalla parte opposta a dove sviluppavamo. Nel secondo tempo ho voluto cambiare mettendo Pjanic davanti alla difesa. Con Emre davanti alla difesa possiamo permetterci due mezzali con più qualità, quindi possiamo sfruttare meglio gli attaccanti”.
SU DYBALA – “Io da quando è arrivato Dybala dico che la sua qualità migliore è la corsa. Stasera ha fatto cose buone vicino all’area, e si vede che ha bisogno di giocare ancora. Bisogna metterlo in condizione di fare bene”.
IL NAPOLI – “Mi aspettavo sarebbero stati ancora in scia a noi, visto quanto hanno fatto gli ultimi tre anni. Hanno battuto Lazio, Milan, Fiorentina, Torino, e con Ancelotti stanno migliorando man mano che il mister trasmette i suoi concetti”.
RITARDO DI PREPARAZIONE – “I giocatori che hanno fatto il Mondiale sono arrivati subito, ma ovviamente sono meno pronti fisicamente. Quello che sta pagando di più ora, anche se ha fatto bene, è Mandzukic. Dybala, che non ha giocato quasi mai al Mondiale, è secondo me più pronto anche se deve crescere ancora”.