Serie A

Torino-Napoli 1-3, Ancelotti: “Bella vittoria. Insigne straordinario come i compagni”

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti - Foto Antonio Fraioli

Il Napoli batte il Torino 1-3 con una prestazione sopra le righe che può lasciare molto soddisfatto Carlo Ancelotti, dopo il mezzo passo falso in Champions. L’allenatore emiliano del club azzurro commenta così il match e si mostra decisamente soddisfatto in mixed zone: “Si tratta di una bella vittoria, è stata una piacevole partita su un campo di un avversario ostico. Ci aiuta a migliorare l’autostima anche se bisogna stare coi piedi per terra. Dobbiamo crescere e migliorare”.

Ancelotti non vuol sentir parlare di Juventus-Napoli, ma è già focalizzato sul match contro il Parma: “La partita importante è fra tre giorni contro il Parma che sta facendo molto bene, dobbiamo superare questo ostacolo. Con calma dobbiamo pensare a preparare la prossima partita”.

Ancelotti si è infine soffermato sulla prestazione dei singoli, su tutte, quella decisamente sfavillante di Lorenzo Insigne: “Insigne? Per limitare il lavoro difensivo e tenerlo più fresco nell’azione offensiva ho deciso di accentrarlo. Ma tutti hanno fatto un lavoro di qualità straordinario. Mertens ha fatto un grande movimento anche se non è riuscito a segnare. Verdi? Non ha bisogno di un riscatto, l’abbiamo preso perché è un giocatore di valore che può aumentare il rendimento di questa squadra. Si sta adattando molto bene e ha raccolto i frutti del lavoro fatto. Può giocare tutta la partita perché è a posto fisicamente. Non è giovanissimo, quindi se c’è la possibilità di farlo riposare si può fare. Per me è difficile fare la formazione, ma il rendimento della squadra non cambia”.

SportFace