L’allenatore del Sassuolo Roberto De Zerbi ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta di misura in casa della Juventus. Finale surriscaldato, con il 2-1 di Babacar e il rosso a Douglas Costa per aver sputato a Di Francesco, con il quale aveva già litigato pochi istanti prima: “Da fastidio perdere, ma lo abbiamo fatto contro la squadra più forte. Dispiace per il primo gol preso, evidentemente era destino che dovevamo prendere. Il secondo lo abbiamo preso su contropiede e vuol dire che eravamo sbilanciati per attaccare. Sono abbastanza contento”.
Sulla scelta di schierare Djuricic e sul gol di Babacar nel finale: “E’ un giocatore di grande tecnica che pensavo potesse costringere Cancelo ad andare in difficoltà. La Juve ha il grande pregio di non dare mai punti di riferimento chiari e quindi non puoi prepararla come un’altra partita. Babacar è un calciatore importante, sa quello che è il suo ruolo in questo momento. Le gerarchie possono variare sempre. Sono pentito di non averlo fatto entrare un po’ prima”.
Infine un complimento importante ai bianconeri: “Ruberei alla Juventus l’umiltà che hanno nell’affrontare un avversario più debole. E’ una grandissima caratteristica che non ci consente di preparare la partita sperando che ci sottovalutino”.