Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa, presentando la sfida di domani al “Castellani” di Empoli, dove la sua Lazio aprirà un ciclo terribile con sette partite in 20 giorni. A tal proposito, il tecnico biancoceleste è chiaro: “Ci aspetta un periodo molto importante, anche se siamo agli inizi della stagione. Dovrò essere bravo io a fare le scelte giuste, ma adesso il nostro unico pensiero deve essere l’Empoli.”
RIVIVI IL LIVE COMPLETO DELLA CONFERENZA STAMPA
Un avversario molto ostico quello toscano: “Andreazzoli ha fatto giocare il miglior calcio della scorsa Serie B – spiega Inzaghi – e anche quest’anno c’è ottima organizzazione di gioco. Dovremo essere umili e compatti per riuscire a dare continuità alla vittoria con il Frosinone.” Il mister laziale ha così analizzato le prestazioni non convincenti di Immobile e Milinkovic Savic con le rispettive nazionali: “Non ho visto le partite, ma ho parlato con i ragazzi e so che hanno dato tutto per le loro maglie. Adesso devono ributtarsi sul campionato, personalmente nutro per tutti quelli che sono rientrati dalle nazionali grande stima e fiducia. Immobile e Milinkovic sono i nostri giocatori migliori, devono fare la differenza.”
Per quanto riguarda il bollettino medico, l’allenatore biancoceleste ha fatto il punto della situazione: “Berisha sta lavorando bene, vedremo come reagirà il muscolo nei prossimi giorni con l’aumentare dei carichi ma per noi sarà un giocatore importante. Luiz Felipe sta continuando con il lavoro a parte, mentre per Lukaku servirà un po’ più di tempo.”