Si chiude il programma pomeridiano della quarta giornata ai Mondiali di volley maschile, per quanto riguarda le partite disputate a Bari e Firenze. Nella pool A, quella in cui è inserita anche l’Italia, la Slovenia batte il Giappone in quattro set e si porta a punteggio pieno assieme agli azzurri.
Nella pool C l’Australia ottiene il primo successo nella manifestazione, battendo un coriaceo Camerun e riportandosi in piena corsa qualificazione con quattro punti in classifica.
GIAPPONE-SLOVENIA 1-3 (20-25, 25-22, 20-25, 13-25)
La Slovenia raggiunge l’Italia in testa alla pool A con sei punti, ma l’impegno odierno contro il Giappone s’è dimostrato più impervio del previsto per la formazione allenata da Kovac. Un black-out momentaneo costa agli sloveni il secondo set, tanto che per chiudere la pratica c’è bisogno di un parziale supplementare.
Dall’altro lato il Giappone ha dimostrato di non riuscire a sfruttare la forma precaria degli avversari, gettando al vento – nel quarto set in special modo – troppe occasioni con errori gratuiti al servizio. Tine Urnaut brilla con 19 punti.
AUSTRALIA-CAMERUN 3-1 (21-25, 25-17, 25-22, 25-20)
I leoni africani si confermano tutt’altro che squadra cuscinetto nella pool C. Dopo il successo all’esordio contro la Tunisia, all’Australia servono quattro set combattuti per avere la meglio. Solita prestazione monstre per Williams, autore di 22 punti. Tra le fila del Camerun il migliore è Feughouo con 13 punti.
Grazie a questo successo l’Australia raggiunge Serbia e Stati Uniti a quattro punti, in attesa del match tra Russia e Tunisia in programma questa sera alle ore 20:30 che potrebbe ribaltare le gerarchie della pool.