MotoGP

MotoGP, GP San Marino 2018. Lorenzo: “Tempo incredibile, ho spinto da subito”

Jorge Lorenzo - Foto Antonio Fraioli
Jorge Lorenzo - Foto Antonio Fraioli

Jorge Lorenzo conquista la pole position al Gran Premio di San Marino 2018, e nella gara di domani (semaforo verde alle ore 14) partirà davanti a tutti. A completare la prima fila troviamo Jack Miller e Maverick Vinales. Ecco le parole dei tre protagonisti ai microfoni di Sky Sport:

LORENZO “Ero convinto, ho spinto molto da subito. Non è facile andare così forte dal primo giro. È stato incredibile quel tempo. Poi non sapevo che la gomma anteriore fosse quella giusta, se la media o la morbida, e abbiamo avuto un momento di dubbio con Christian e abbiamo optato per la morbida, che mi ha permesso di migliorare un pelino di più”.

MILLER “Sono contento di questo secondo posto. E’ stato un lavoro fantastico in qualifica da parte mia e del mio team. Quella di Misano è una pista che mi è sempre piaciuta, ma non ero mai riuscito a trovare ottimi tempi. Se posso fare bene in gara? Nelle FP4 il tempo con gomme usate è stato ottimo, ma vedremo domani”.

VINALES “Speravo di fare meglio, perché nelle PL4 ho fatto molto molto bene. Però comunque abbiamo migliorato tanto, anche dai test. Dobbiamo ancora lavorare sulla fiducia della moto, ma la Yamaha qua va bene e dobbiamo spremerla al massimo per domani. Abbiamo un buon passo gara a serbatoio pieno. Dobbiamo spingere dal primo giro”.

SportFace