Volley Nazionali

Volley maschile, Mondiali 2018: il montepremi completo

Volley-maschile-Russia
Kliuka (Russia) contro il muro della Nazionale italiana di volley maschile 2018 - Foto profilo ufficiale Facebook Fipav

Si avvicina l’inizio dei Mondiali di volley maschile 2018, che si svolgeranno tra Italia e Bulgaria, e cresce l’attesa per l’esordio della Nazionale azzurra allenata da coach Gianlorenzo Blengini. Esordio previsto per domenica 9 settembre al Foro Italico contro il Giappone (come vedere la partita in tv).

Oltre alla gloria sportiva, vincere il titolo iridato assicurerà alla Federazione della nazionale vincitrice un ricco montepremi, a cui si aggiungono i premi individuali previsti per il titolo di miglior giocatore del torneo (mvp) e per tutti i giocatori inseriti nel Dream Team (miglior sestetto del torneo, ndr).

QUANTO SI GUADAGNA – La squadra campione del mondo si assicurerà un assegno da circa 172 mila euro, mentre la finalista perdente potrà consolarsi con 108 mila euro di montepremi. La formazione che salirà sul podio con la medaglia di bronzo al collo, invece, porterà a casa circa 65 mila euro.

Il miglior giocatore del torneo sarà premiato con 65 mila euro, a cui vanno ad aggiungersi i 26 mila euro riservati ad ogni membro del Dream Team.

Montepremi Mondiali volley 2018: tutte le cifre nel dettaglio

SQUADRA CAMPIONE DEL MONDO: 200mila dollari (circa 172mila euro)

SQUADRA SECONDA CLASSIFICATA: 125mila dollari (circa 108mila euro)

SQUADRA TERZA CLASSIFICATA: 75mila dollari (circa 65mila euro)

PREMIO MIGLIOR GIOCATORE DEL TORNEO: 30mila dollari (circa 26mila euro)

MIGLIOR SESTETTO DEL TORNEO: 10mila dollari a teta (circa 8600 euro)

SportFace