Tante emozioni nel pomeriggio in compagnia della Premier League 2018-19, con l’Arsenal a farla da padrone (vittoria per 3-1 per i londinesi nel derby con il West Ham) ma con tanti altri match molto interessanti. All’Emirates Stadium il solito Marko Arnautovic sblocca la partita al 25′ con un gol da bomber vero, ma cinque minuti dopo arriva la pronta reazione dei Gunners: ci pensa Nacho Monreal a mettere dentro la sfera dell’1-1 con il quale si chiude il primo tempo. Nella ripresa situazione di stallo per larghi tratti, ma a sbloccare la situazione ci pensa un autogol sfortunatissimo di Issa Diop che insacca nella propria rete e regala il vantaggio ai padroni di casa di Emery, che nel recupero arrotondano il punteggio sul 3-1 con Welbeck.
LE ALTRE PARTITE – Botta e risposta all’inizio della ripresa tra Southampton e Leicester: Bertrand porta in vantaggio i padroni di casa al 52′, ma gli ospiti trovano il gol del pareggio già al 56′ con Gray. Quindi il rosso rimediato da Hojbjerg che mette in difficoltà i padroni di casa, che subiscono il gol del definitivo 1-2 per le Foxies nel recupero con Maguire a far valere tutti i suoi centimetri.
Cartellini rossi anche sugli altri campi: pesa quello rimediato già al 41′ da Richarlison dell’Everton, impegnato sul campo del Bournemouth: i Toffees si portano comunque sul doppio vantaggio nella ripresa con Walcott al 56′ e Keane al 66′ (nel mezzo rosso anche per Smith e parità numerica ritrovata in campo), ma vengono rimontati dal rigore di King al 75′ e dal gol di Akè pochi minuti dopo per il 2-2 definitivo.
Pareggio a reti inviolate tra Huddersfield e Cardiff: le due matricole non si fanno del male a vicenda, anche se un’altra espulsione rischia di cambiare il corso del match, con Hogg dei padroni di casa ad abbandonare il terreno di gioco già al 63′. Finisce però 0-0 senza troppi sussulti.