Tennis

Qualificazioni US Open 2018: dominio Ruud, eliminato al primo turno Arnaboldi

Andrea Arnaboldi - Foto Nizegorodcew/Sportface

In un’ora e nove minuti di gioco Casper Ruud sconfigge Andrea Arnaboldi con il punteggio di 6-2 6-2 al primo turno di qualificazioni degli US Open 2018. Match a senso unico, in cui il diciannovenne norvegese domina dall’inizio alla fine senza lasciare scampo all’azzurro. Al secondo turno Ruud affronterà l’australiano Max Purcell.

PRIMO SET – Parte male Arnaboldi, incapace di mettere in difficoltà l’avversario con il servizio in slice e in grande sofferenza nel difendersi dalle pallate da fondo campo subite. Dall’altra parte della rete un ottimo Ruud, centrato sin dal primo punto e aggressivo con continuità sia con il diritto sia con il rovescio, oltre al pungente servizio. Subito sotto di due break, l’azzurro non riesce a rientrare nel set sino a perderlo 6 giochi a 2.

SECONDO SET – La musica non cambia nel secondo parziale, con il norvegese che strappa il servizio al giocatore nostrano al primo game mettendo immediatamente la testa avanti. A livello emotivo “Arna” prova a tirarsi su per la rimonta, ma sono più le sue litigate con l’arbitro che i punti importanti da lui conquistati. Un grave errore a rete condanna l’azzurro al doppio break di svantaggio e il match si chiude con un periodico 6-2.

SportFace