Basket femminile

Basket femminile, l’Italia torna in campo sabato 18 agosto

Giuditta Nicolodi, Italia femminile 2018 - Foto "fiba.basketball"

La Nazionale femminile di basket torna in campo per affrontare Wake Forest University nell’amichevole in programma sabato 18 agosto al PalaSport di Vicenza alle 20.30. “Sarà un piacere giocare la nostra prima esibizione dopo una settimana così laboriosa e sorridente”, ha detto il coach Crespi in vista della sfida contro il College di Elisa Penna. “Giocare contro l’Italia sarà strano, questa partita sarà entusiasmante per diverse ragioni – ha commentato la cestista – Non vedo l’ora di scendere in campo, sarà una grande esperienza“.

L’incasso sarà devoluto alla Lega Italiana per la lotta contro i tumori (L.I.L.T): il biglietto si può acquistare a 10 euro (5 il ridotto Under 13, gratis sotto i 5 anni). Prima della partita, invece, un doveroso minuto di silenzio per onorare la memoria delle vittime di Genova con l’Italia che scenderà in campo con la casacca listata a lutto.

Dopo Wake Forest, i prossimi appuntamenti delle azzurre saranno il 20 e il 21 agosto ad Anglet con la Francia, poi il 27 e il 28 agosto a La Spezia per i due match contro Israele.  Sullo stesso campo, l’Italia giocherà il 21 novembre contro la Svezia per la partita di qualificazione all’EuroBasket Women 2019 per il gruppo H, fino a questo punto comandato dalle azzurre.

SportFace