Camila Giorgi eliminata al turno decisivo delle qualificazioni del Wta di Cincinnati 2018 dalla testa di serie numero 13 Viktoria Kuzmova, numero 57 del ranking mondiale con il punteggio di 3-6,6-3,7-5 dopo 1 ora e cinquantasei minuti di gioco. Di seguito la cronaca del match:
PRIMO SET: Inizio scoppiettante per Camila che nei primi tre giochi della partita perde solamente tre punti, e si porta immediatamente sul 3-0. La marchigiana è brava a gestirsi grazie al break di vantaggio ed è altrettanto lucida al servizio, dove non concede nemmeno una possibilità per riprendersi il break all’avversaria. Scorre dunque in 33 minuti questo primo set e termina 6-3 in favore della tennista di Macerata classe 1991.
SECONDO SET: Nel terzo gioco la slovacca si salva da un possibile break in apertura di secondo set, cancellando tre palle consecutive che non sarebbero state decisive ma quasi. Nel game successivo è proprio la tennista del 1998 ad approfittare di un passaggio a vuoto della Giorgi, che sotto 2-1 ma in vantaggio alla battuta per 40-0, si fa breakkare alla terza possibilità. È pronta però la reazione di Camila che grazie all’ottavo doppio fallo della Kuzmova si rifà sotto 3-2. La slovacca ci crede eccome, ribreakka l’avversaria a 15 e questa volta non si lascia sfuggire l’occasione per portare a casa il secondo set, anche lei per 6-3 dopo aver messo a segno negli ultimi due punti il quinto e il sesto ace di fila.
TERZO SET: Non inizia affatto bene questo set per la maceratese, la quale perde subito il servizio, dopo aver avuto tre palle per l’1-0 e dopo aver commesso altri due doppi falli. Camila non perde la concentrazione e recupera, portandosi davanti grazie alla battuta tenuta annullando una palla break nel terzo gioco. Niente da segnalare fino a quando nel settimo gioco la Kuzmova va avanti di un break e serve sopra 4-3. Nel momento in cui la slovacca deve chiudere, la Giorgi da la zampata e rimane in vita nel match andando 5-5, ma la vittoria della tennista di Košice è solo ritardata di qualche minuto,poiché si dimostra più abile nel finale e chiude il terzo e decisivo set per 7-5.