Le forti nevicate nella serata di ieri e nella nottata hanno obbligato gli organizzatori della discesa libera di Crans-Montana a cancellare la gara. Le prime notizie informano che la gara verrà recuperata già domani, alle 10:30 del mattino. Domani era prevista già la combinata alpina, composta da discesa più una manche di slalom speciale. L’organizzazione ha deciso che la gara di discesa sostituirà la combinata alpina, quindi annullata.
Le notizie che arrivano dalla località svizzera informano inoltre che uno dei principali problemi non è tanto la neve in eccesso, da spostare dal tracciato, ma addirittura il pericolo valanghe: la quantità di neve fresca caduta abbinata alle temperature in forte rialzo hanno fatto scattare l’allerta valanghe.
Ricordiamo che nelle due prove dei giorni scorsi (una delle quali effettuata senza i primi 20 secondi di gara), molto bene si sono comportate due azzurre in particolare, Elena Curtoni e soprattutto Sofia Goggia. Buoni segnali anche da Daniela Merighetti. Rinviata dunque a domani il nuovo capitolo della super sfida Gut-Vonn, per la coppa del mondo generale.