Marco Cecchinato viene sconfitto in due set da Frances Tiafoe al primo turno del Masters 1000 di Toronto 2018. Dopo un primo set lottato, dominio dell’americano che passa meritatamente con il punteggio di 7-6(3) 6-1. Troppo discontinuo il siciliano che non comincia nel migliore dei modi la trasferta americana, anche in vista degli Us Open.
RESOCONTO – Inizia alla grande l’azzurro che tiene il primo turno di battuta e successivamente strappa la battuta all’americano, alquanto disattento. L’allungo però non arriva e Tiafoe si rimette subito in carreggiata, dimostrando più solidità e potenza da fondo. I due tengono con autorità i propri turni di battuta e si arriva dunque al tie-break. Tie-break che viene giocato meglio dall’americano che limita gli errori e lo vince per 7 punti a 3.
Nel secondo parte il dominio di Tiafoe che vola in pochi minuti sul 3-0, anche se in game tutti lottati. Un pizzico di sfortuna per il siciliano che ha lasciato scappare il proprio avversario in alcuni giochi decisi su pochi punti e terminati ai vantaggi. Cecchinato stacca la spina e saluta Toronto sullo score di 6-1 nel secondo parziale.