Tanta paura e qualche per ferito per l’Huracan, squadra argentina di ritorno dal playoff di Copa Libertadores. Il pullman sul quale viaggiavano i calciatori, infatti, ha avuto un problema ai freni ed è finito fuori strada, ribaltandosi. Tutti salvi, alcuni hanno riportato lesioni importanti: lo staff medico del club ha fatto sapere che al centrocampista Patricio Toranzo sono state amputate 4 dita del piede sinistro mentre Diego Mendoza e Pablo Santella (preparatore atletico), pur non riportando ferite gravi, sono finiti in ospedale.
La tragedia si è consumata dopo la partita disputata contro il Caracas, valida per il ritorno dei playoff di Copa Libertadores. Dopo aver passato il turno (1-0 all’andata, sconfitta per 2-1 in Venezuela, ma passaggio ipotecato grazie al gol segnato in trasferta) l’Huracan stava tornando in aeroporto dove li attendeva il volo che avrebbe riportato a casa la truppa. Improvvisamente il conducente del pullman ha perso il controllo del veicolo, finendo fuori strada, ribaltandosi. Secondo gli inquirenti che stanno indagando sul caso ci sarebbe stato un guasto ai freni. In seguito all’incidente molti giocatori sono rimasti feriti, alcuni in maniera più grave.
Una disavventura che rischiava di avere conseguenze peggiori, ma a rassicurare tutti arrivano le parole del presidente del club, Alejandro Nadur. “L’immagine fa paura, ma posso dire che stanno tutti bene. Toranzo ha subito un colpo alla mano, Mendoza alla gamba. Ma niente di grave”. La squadra rimarrà un giorno in più in Venezuela, poi ripartirà alla volta dell’Argentina: nel weekend c’è la sfida con il Tigre da vincere, un motivo in più per dimenticare in fretta questa brutta avventura.