Simone Bolelli supera il primo turno di Wimbledon 2018, sconfiggendo in tre set Pablo Cuevas. Prestazione alquanto convincente del bolognese che non concede nemmeno un break e prosegue così la propria avventura sui campi dell’All England Club. 7-6(5) 7-6(6) 6-1 lo score finale. Al prossimo turno affronterà il vincente del match tra Fognini e Daniel.
RESOCONTO – E’ chiaro fin da subito il trend della partita. Poche possibilità in risposta quando entrambi mettono la prima. Si possono notare tuttavia anche scambi parecchio prolungati: delizioso quello che spesso si vede sulla diagonale di rovescio. Bolelli ha due chance di break nell’ottavo gioco ma non riesce a sfruttarle. Si approda dunque al tie-break dove l’azzurro resta sempre avanti e chiude per 7 punti a 5.
Ad inizio secondo set si presentano per entrambi delle chance di break, anche in questo non sfruttate. Rendimento incredibile di Cuevas al servizio che continua imperterrito a siglare ace. I game vanno via rapidi ed ecco che dunque si vola al secondo tie-break: anche qui l’azzurro conduce fin dall’inizio, si fa rimontare sul 6-6 ma poi archivia il tutto con personalità. Infine, terzo parziale a senso unico in cui Cuevas esce virtualmente dal campo e lascia il via libera a Bolelli per un agevole 6-1.