Mondiali Russia 2018

Mondiali 2018: Russia per ipotecare qualificazione, Egitto per salvarla

Cheryshev - Foto Steindy - CC-BY-SA-2.0
Cheryshev - Foto Steindy - CC-BY-SA-2.0

Sarà la sfida tra Russia ed Egitto a chiudere la giornata di match di martedì 19 giugno ai Mondiali 2018. I padroni di casa, dopo il roboante successo per 5-0 sull’Arabia Saudita nella partita che ha aperto la rassegna iridata, vogliono ipotecare la qualificazione agli ottavi di finale. Una vittoria sull’Egitto non garantirebbe comunque la certezza matematica agli uomini di Cherchesov poiché potrebbe verificarsi un arrivo a tre – con Uruguay e Arabia Saudita – a 6 punti. Uno scenario difficilmente ipotizzabile ma da tenere in considerazione per la certezza di qualificazione: in ogni caso a San Pietroburgo la Russia ha la grande occasione di chiudere virtualmente i conti e giocare con meno apprensione la partita con l’Uruguay, avversaria più ostica del girone.

Al contrario, Salah e compagni sono condannati a fare risultato. Una sconfitta non eliminerebbe gli africani almeno per oggi, ma una vittoria o un pareggio dell’Uruguay contro l’Arabia Saudita significherebbe la parola fine sulla loro avventura. Una piccola chance di passaggio del turno ci sarebbe con l’arrivo a tre punti di Egitto, Arabia e Uruguay: in questo caso entrerebbe in ballo la differenza reti. A San Pietroburgo per continuare a sognare.

IL REGOLAMENTO

https://www.sportface.it/calcio/mondiali-russia-2018/mondiali-russia-2018-arrivo-a-pari-punti-regolamento-come-funziona/465857

SportFace