Terribile lutto nel mondo del nuoto sincronizzato. Noemi Carrozza, sincronette azzurra tesserata per l’All Round, è morta a causa di un incidente in motorino. L’atleta avrebbe compiuto 21 anni il prossimo settembre e aveva rappresentato l’Italia nelle manifestazioni giovanili degli scorsi anni come i Mondiali junior, i Giochi Europei e in coppa CoMeN.
La Federnuoto ha voluto dimostrare la sua vicinanza ai cari di Noemi Carrozza tramite un comunicato ufficiale sul proprio sito, poi condiviso sui profili social dicendo: “Giungano a familiari, società ed amici le più sentite condoglianze dal presidente Paolo Barelli, dai presidenti onorari Salvatore Montella e Lorenzo Ravina, dai vice presidenti Andrea Pieri, Francesco Postiglione e Teresa Frassinetti, dal segretario generale Antonello Panza, dal consiglio e dagli uffici federali, dal ct delle squadre nazionali Patrizia Giallombardo, da tutti gli staff tecnici e dall’intero movimento”.
La COMUNICAZIONE della Federnuoto:
Una tragica notizia strazia il cuore del nuoto sincronizzato italiano. Noemi Carrozza è morta a causa di un incidente in motorino.
La vogliamo ricordare così, mentre danza nell’acqua con tutta la passione che aveva ❤https://t.co/JRL2HhIMuc pic.twitter.com/0WH1mq97qh— Federnuoto (@FINOfficial_) 15 giugno 2018