Brutto episodio di discriminazione territoriale al termine della sfida tra Juventus e Napoli Under 15, nel ritorno della finale scudetto di categoria. Sembrerebbe che dopo la vittoria per tre a zero, i giovani ragazzi bianconeri abbiano fatto partire un coro di discriminazione territoriale: “Napoli usa il sapone“. Sulla vicenda è intervenuto il club tramite account Twitter ufficiale, nel quale si sottolinea come la Juventus si riservi di “accertare con precisione i fatti e di decidere le relative sanzioni disciplinari nei confronti dei propri tesserati“.
Sull’episodio è intervenuto il giovane calciatore bianconero che ha diffuso in rete il video incriminato, scusandosi sul proprio profilo Instagram e eliminandone il contenuto: “Mi scuso con tutti quelli di Napoli. Era solo l’euforia e la gioia di aver vinto contro una squadra rivale. Mi scuso per questo, non volevo offendere nessuno“.
Ecco il tweet ufficiale della società bianconera:
In seguito agli avvenimenti di Juventus-Napoli Under 15, il club si riserva di accertare con precisione i fatti e di decidere le relative sanzioni disciplinari nei confronti dei propri tesserati.
— JuventusFC (@juventusfc) June 11, 2018