La De’ Longhi Treviso Basket ha presentato nella palestra TVB di Sant’Antonino il suo nuovo coach che seguirà la squadra dalla prossima stagione in Serie A2 ed è Massimiliano “Max” Menetti. Il tecnico ha partecipato ad una presentazione a cui erano presenti anche il Presidente Paolo Vazzoler, il DG Giovanni Favaro ed il DS Andrea Gracis e raggiunge la squadra dopo una lunga esperienza alla Pallacanestro Reggiana.
Treviso dopo essersi fermata in semifinale nei playoff per la promozione in A1 ha deciso di offrire al nuovo allenatore un triennale con Menetti che ha commentato in maniera entusiasta il suo approdo nella nuova realtà: “Dopo aver chiuso la lunga parentesi piena di soddisfazioni vissuta a Reggio Emilia, ho scelto un ambiente con dei valori e con una visione, con la voglia di guardare avanti e sognare. Ci siamo incontrati e abbiamo condiviso visione e valori. Quello che per me è importante al di là dei giocatori o del gioco è l’identità, noi prima di tutto dovremo creare una precisa identità e da lì partire per raggiungere obiettivi e soddisfazioni”.
Le parole di Menetti si sono concentrate soprattutto sul percorso del prossimo anno e sull’obiettivo, la Serie A1: “Io, come penso tutti quelli che erano stasera qui a questa presentazione, non ho voglia di restarci per molto in A2, sognare è fondamentale nello sport come nella vita, quindi vogliamo sognare, ma per farlo dobbiamo partire da identità e valori condivisi, cosa che qui vogliamo perseguire con grande impegno fin da domani.”