Valentino Rossi ha conquistato la pole position al Gran Premio d’Italia 2018. Al Mugello, il dottore ha trovato il super tempo di 1:46.208, nuovo record della pista. Il numero 46, ai microfoni di Sky Sport, è apparso felicissimo del risultato ottenuto: “Sono contentissimo, perché sinceramente per me è una sorpresa. Nelle FP4 avevamo provato le gomme più dure da gara e non è andata benissimo, mentre in qualifica con le gomme morbide. E’ stata una grande emozione, mi sono goduto tutto il tifo del pubblico che è stato grandissimo. Domani penso che sarà più dura, ma intanto ci godiamo il momento con il team”.
Jorge Lorenzo è riuscito ad ottenere il secondo tempo: “Oggi sono potuto andare più forte di ieri, grazie anche alla modifica del serbatoio che mi fa andare meglio in curva e andare più veloce. Finalmente ho una bella soddisfazione, poi vedremo domani in gara.
Maverick VInales, altro pilota Yamaha, partirà dalla terza posizione: “Questa mattina abbiamo sbagliato le scelte, abbiamo perduto di vista la parte veloce. Ora abbiamo migliorato la parte sul T3 ma ancora possiamo fare tanto in vista della gara”