Il Padova vince la Supercoppa 2018 di Serie C. Il club veneto si è imposto nella terza e ultima giornata contro il Lecce, fermo a zero punti. La squadra di Bisoli, dopo la promozione in B, si prende quindi la seconda grande gioia stagionale. A decidere l’incontro la rete di Cappelletti.
PRIMO TEMPO – Iniziano in maniera convincente i padroni di casa che però al 15′ subiscono una doccia freddissima: Cappelletti calcia debolmente verso la porta di Perucchini che però compie un autentico disastro e lascia che il pallone si insacchi in rete. Da questo momento in poi le azioni del Lecce risultano poco ordinate e tutt’altro che pericolose. Il Padova invece riesce a chiudersi bene e non si espone a grossi rischi, andando negli spogliatoi in vantaggio.
SECONDO TEMPO – Cambia poco la trama della partita nella seconda frazione. Nessun intervento cattivo o scomposto in un ambiente gradevole, anche sugli spalti. Spazio per parecchie seconde linee di mettersi in mostra, tra cui il secondo portiere del Padova Merelli. L’occasione migliore arriva nel finale: Zampataro conclude in porta ma Lepore riesce a salvare sulla linea, evitando il raddoppio avversario.