Gian Marco Moroni stacca il pass per la finale al Challenger di Mestre, superando in due set Mitchell Krueger. Punteggio di 7-5 6-2 per il classe ’98 azzurro che raggiunge così Gianluigi Quinzi nella finalissima che aggiudicherà il titolo.
Moroni non si ferma più e batte anche la testa di serie numero 6, dopo aver estromesso sempre in due rapidi set Masur, Brkic e Grigelis. Con questo risultato il romano raggiunge anche il proprio best ranking (così come Quinzi) e stanzia ora alla posizione numero 294 della classifica Atp. Nel primo set il tennista italiano vola subito sul 3-1 prima di farsi raggiungere e anche superare dallo statunitense. Nel momento di chiudere l’americano perde la battuta a zero, subendo un parziale di 3 giochi consecutivi e regalando di fatto il set a Moroni.
Nel secondo set l’azzurro gioca a braccio più sciolto, forte del vantaggio ottenuto. Il livello di gioco resta alto ma raramente Krueger ha la meglio negli scambi prolungati. Sul 4-2 Moroni conquista un game molto combattuto e archivia i giochi subito dopo con lo score di 6-2.