La stagione è giunta al termine e si inizia già a pensare al calciomercato. Marco Fassone ha parlato dopo l’ultimo match contro la Fiorentina a Radio Anch’io su Radio Uno. L’amministratore delegato rossonero si è esposto sulla situazione di Gigio Donnarumma: “L’importante è che ci siano offerte congrue e che il giocatore sia d’accordo, a quel punto il Milan non si opporrebbe“.
Fassone si sbilancia, spiegando che non sarà un mercato del livello dell’estate precedente: “Spero rimanga anche Suso, ma sia per lui che per Donnarumma non sono arrivate offerte. Spero che senza fare follie sul mercato con due-tre innesti l’anno prossimo si possa essere più competitivi. Quest’anno pensavamo con l’organico costruito di arrivare tra le prime quattro, in realtà per come si è evoluta la stagione possiamo vedere il bicchiere mezzo pieno per il girone di ritorno. Per questo dico che l’ottimismo ci deve essere e dovremmo cominciare a raccogliere nel secondo anno. Sarà un mercato meno roboante rispetto all’anno scorso“.
Infine Fassone ha parlato dei Fair Play finanziario: “I paletti sono più restrittivi, quindi sarà un mercato mirato e selettivo. Meno roboante, ma con innesti giusti per rinforzarci dove c’è necessità. Non cambieremo mezza squadra, ma ci sarà il consolidamento di un paio di aree dove ci sono margini di miglioramento”.