Novak Djokovic può sorridere all’esordio degli Internazionali BNL d’Italia 2018. Il serbo ha avuto la meglio su Alexandr Dolgopolov in due rapidi set, con lo score di 6-1 6-1 in soli cinquantacinque minuti di gioco. Al secondo turno, l’ex numero uno al mondo affronterà il vincente del match tra Baldi e Basilashvili.
PRIMO SET – Inizio convincente del serbo che va subito avanti di un break. L’ucraino si sblocca nel terzo gioco ma fa subito intravedere di non essere al meglio fisicamente. Dolgopolov è ancora alla ricerca della forma migliore dopo vari problemi e risultati negativi. Djokovic non perdona e dopo circa venti minuti si porta a casa il primo parziale per 6-1.
SECONDO SET – Continuano i problemi da fondo per l’ucraino. I due mettono in scena anche qualche scambio spettacolare. Il pubblico si diverte, “Dolgo” un po’ meno. Nole prende il largo anche nel secondo, firmando il break decisivo nel quarto gioco. Non trema il serbo sul 5-3, che per la gioia del Centrale continua la sua avventura in quel di Roma.