Ci sono preoccupazioni per il match tra Inghilterra e Russia, in programma sabato sera a Marsiglia, da parte del presidente del comitato organizzatore di Euro 2016 Jacques Lambert. “Questa partita non preoccupa eccessivamente ma in passato ci sono stati scontri fra tifosi inglesi e marsigliesi e per questo c’è un’attenzione particolare della polizia“, ha dichiarato.
“Siamo pronti a ogni ipotesi“, ha aggiunto Lambert. “Anche a giocare partite a porte chiuse. Potrebbe succedere e non solo per motivi di sicurezza, ma meteorologici. In quel caso, saremo pronti a far rigiocare la partita il giorno dopo a mezzogiorno“.
E poi, più in generale: “Non ci sono minacce concrete, precise, a nostra conoscenza, sull’Euro 2016. Comunque un doppio perimetro di sicurezza è stato allestito attorno agli stadi dell’Europeo di Francia. Inoltre gli spettatori che da venerdì vorranno entrare negli stadi dovranno sottoporsi ad un primo controllo con palpazione ad un perimetro esterno. Successivamente, ci sarà un controllo dei biglietti. Soltanto in alcuni casi non sistematici gli spettatori dovranno passare sotto i portici metal detector“.