“Non posso che confermare l’opinione di Spalletti, siamo migliorati. I numeri sono evidenti, c’è un miglioramento del gruppo e dei singoli. La stagione ha una sufficienza“. Così Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, ha tracciato un primissimo bilancio della stagione nerazzurra. Ai microfoni di Premium Sport, prima del match col Sassuolo a San Siro, il ds nerazzurro ha anche commentato la polemica nata sul contratto depositato di De Vrij: “Non capisco dove sia lo scoop o la notizia, anche i muri sanno dove sarebbe andato a giocare. Non abbiamo detto una parola, abbiamo rispettato il lavoro di De Vrij e della Lazio. Non dimentichiamo questo ragazzo cosa ha fatto, non ha mai tirato dietro la gamba, ha fatto gol e salvataggi la linea. Questo ragazzo continuerà a farlo perché è serissimo“.
L’Inter è già al lavoro per rinforzare la squadra e in ballo c’è anche la situazione di Rafinha e Cancelo: “Siamo contenti di averli presi, nonostante la diffidenza della gente. Ci sono fattori economici da tenere in considerazione. Cercheremo di fare il possibile entro il 30 giugno, e proveremo a migliorare questa squadra. Anche con Cancelo e Rafinha se ci riusciremo“.
Poi la conclusione su Mauro Icardi: “Convocazione in Nazionale? Ci sono dinamiche che non conosciamo, io sono contento che sia il centravanti e capitano dell’Inter. Saremo ancora più contenti se sarà convocato“.