Si sta rivelando vincente la strategia globale di Macron, azienda bolognese leader nel mercato internazionale dello sportswear, e lo testimonia l’annuncio di chiusura del bilancio consolidato del 2017 con un fatturato di 83 milioni di euro. Una crescita del 18% rispetto all’anno precedente e un EBITDA margin del 13,4%. La crescita delle vendite in Italia si attesta sul 13% mentre la doppia cifra si registra anche in altri mercati come UK, Francia, Portogallo, paesi scandinavi e Emirati Arabi Uniti.
La previsione del’azienda per il 2018 è quella di raggiungere la soglia dei 100 milioni di euro di fatturato mentre entro il 2020 è in programma la realizzazione della nuova sede di 20mila metri quadrati dove verrà centralizzata anche tutta l‘attività logistica. L’ottimo lavoro svolto è testimoniato dalla classifica Uefa che vede Macron al terzo posto nella graduatoria dei brand più importanti nel mercato europeo delle sponsorizzazioni tecniche dei club di calcio. Ma la crescita è evidente anche nel mondo del rugby dove Macron – con la sponsorizzazione della nazionali di Scozia, Italia e Germania oltre a quelle di decine tra i club più prestigiosi d’Europa – è divenuto il secondo brand a livello mondiale.