La Givova Scafati crolla in casa contro la Bondi Ferrara con il punteggio di 79-90 in gara cinque degli ottavi di finale playoff del campionato di basket serie A2 2018. Grazie a questo successo Ferrara vola ai quarti di finale, dove incontrerà la De’Longhi Treviso. Serata di grazia per la coppia Hall-Rush: 27 e 21 punti personali.
LA CRONACA – Ferrara parte in maniera spumeggiante dall’arco con un incredibile 6/9 da tre punti nel primo quarto: ben tre bombe personali messe a segno da Cortese. L’attacco della Bondi si conferma in grande serata anche sotto le plance grazie alla presenza di Fantoni. La reazione di Scafati nel secondo quarto è orgogliosa ed arriva grazie ai dieci punti di capitan Crow: all’intervallo lungo la Givova è sotto di soli cinque punti dopo essere stata sotto anche di undici (43-48).
LA RIPRESA – Tornata dagli spogliatoi Scafati prova, trascinata dal pubblico di casa, a rientrare ma la serata appannata a gioco fermo condanna i propositi di rimonta (18/31 complessivo dalla lunetta). Di contro, la Bondi conferma il feeling con il tiro dall’arco grazie a Moreno (4/8 da tre) e stacca il pass per i quarti. Ferrara affronterà Treviso con la forza di chi non ha più nulla da chiedere alla propria stagione, chissà che non possa compiere un altro ribaltone.