Pesantissima vittoria del Chievo, che batte 2-1 il Crotone nella trentaseiesima giornata di Serie A e compie un passo fondamentale verso le speranze di salvezza. Decisivi i gol di Birsa e Stepinski, che chiude i conti nel finale. A nulla serve la rete di Tumminello nel recupero.
Il Crotone inizia con il piglio giusto la partita, vedendosi annullare per fuorigioco il gol del vantaggio al 10′. Passano tre minuti e il Chievo passa alla prima vera occasione: Valter Birsa batte Cordaz con un preciso colpo di testa, sfruttando l’assist di Gobbi e l’indecisione di Martella in copertura. La reazione dei calabresi si limita a una mischia furibonda dalle parti di Sorrentino, ma gli uomini di Zenga per il resto faticano a creare gioco in zona offensiva.
La ripresa si rivela decisamente più divertente, con il Crotone costretto a spingersi in avanti. Gli ospiti sfiorano il pari al 57′ con il palo di Simy, molto sfortunato di testa. Pochi secondi dopo è Sorrentino a salvare il Chievo con una bella parata su Capuano. Al 71′ però arriva anche il palo dei clivensi, con la gran botta di Radovanovic da fuori area che termina sul legno e poi carambola tra le braccia di Cordaz. Con il passare dei minuti il Crotone si scopre sempre più e al minuto 83 arriva il gran gol di Stepinski: il numero 9 dei veneti insacca con un improvviso diagonale sul secondo palo. I calabresi reagiscono con orgoglio e trovano l’inutile gol del 2-1 al 93′ con il neoentrato Tumminello.
A BREVE GLI HIGHLIGHTS
Il video del gol di Birsa
https://twitter.com/FrSerieAGoals/status/993117905502994440
Il gol del 2-0 di Stepinski
https://www.youtube.com/watch?v=qDQ8f8DrJJw