“Scudetto più goduto? Diciamo che sarebbe il più bello e il più difficile perché ogni anno che passa è così. Sono tutti belli, però questo sicuramente è stato il più difficile”. Massimiliano Allegri commenta così la vittoria della Juventus per 3-1 sul Bologna che proietta i bianconeri a tre punti dalla matematica conquista del settimo scudetto di fila. “Ci siamo complicata la partita con quel pasticcio, nel calcio capitano anche queste cose – spiega il tecnico livornese ai microfoni di Sky Sport – Dopo il pareggio siamo stati padroni del campo e abbiamo giocato bene, manca una partita per la matematica vittoria. Asamoah? E’ mancato Howedes e quindi è stata una scelta, Douglas gli è nato una bambina e lui e Bernardeschi potevano essere due cambi importanti”.
La Juventus nel secondo tempo è entrata con una rabbia diversa: “Dovevamo averla per forza e non era facile perché il Bologna quando si mette tutti dietro raddoppia lo spazio. Loro hanno sfruttato al meglio il nostro pasticcio poi il secondo tempo è stata un’altra partita. Marchisio? Claudio ha fatto una bella partita, lui con due giocatori accanto è importante perchè è bravo a muovere la palla. A due fa più fatica perché non è nelle sue caratteristiche”.
Mercoledì c’è la finale di Coppa Italia contro il Milan allo stadio Olimpico: “Dobbiamo prepararla al meglio, poi rientreremo a Torino giovedì mattina e sabato ripartiremo per Roma per la partita di campionato”: