Lega Pro

Serie C 2017-18, la Viterbese supera di misura il Pontedera: decide Celiento

Stadio Enrico Rocchi, Viterbese - Foto Superfausto CC BY-SA 4.0

La Viterbese batte di misura, con il punteggio di 1-0, il Pontedera nella trentottesima giornata del girone A di Serie C 2017-18. Dedice il gol di Celiento verso la metà del primo tempo. Partita che non ha offerto grande spettacolo soprattutto a causa della pioggia che ha preso di mira lo Stadio Enrico Rocchi. Viterbese che mantiene la quinta posizione in classifica.

PRIMO TEMPO – Il campo è in condizioni tutt’altro che perfette: dettaglio che sicuramente non favorisce i giocatori più tecnici. Il Pontedera parte meglio con due chance nei primi 15 minuti; in entrambe è protagonista Grassi, uno più attivo per gli ospiti. Al 21′ però arriva la rete del vantaggio siglata da Celiento che sigla un super gol dalla distanza non lasciando scampo a Biggeri. La reazione del team toscano tarda ad arrivare e la prima frazione si chiude sul punteggio di 1-0.

SECONDO TEMPO – Nei secondi quarantacinque minuti di gioco il ritmo resta blando con i padroni di casa che mantengono il possesso palla nel tentativo di addormentare la gara. I cambi non conferiscono freschezza al Pontedera che proprio non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Iannarilli. Al 72′ il neo entrato De Sousa vola verso l’area avversaria ma viene fermato provvidenzialmente da un ottimo Frare. L’incontro termina senza alcuna azione da gol degna di nota.

SportFace