La Novipiù Casale Monferrato conquista la seconda vittoria nella serie contro la Termoforgia Jesi dei playoff della Serie A2 2017/2018 di basket. La squadra piemontese dopo aver vinto la prima sfida tra le due squadre si impone anche in gara 2 e lo fa con il punteggio di 79-58 ed è ora ad una sola vittoria dal passaggio del turno. La prima del girone Est riesce a far valere il suo talento e la sua esperienza imponendosi fin dal secondo quarto.
IL PRIMO TEMPO – Partenza coraggiosa di Jesi che si porta subito sullo 7-0 ed il primo canestro della squadra di casa arriva solo al 3′ con Martinoni. Buona prima parte di primo quarto per gli ospiti che grazie anche ad un gioco da 4 punti di Green, tripla e tiro libero a segno dopo il fallo subito, continuano a mantenere un vantaggio di 7 lunghezze anche sull’18-11. A questo punto arriva la reazione di Casale che torna sotto grazie alla schiacciata di Severini (20-19). I primi 10 minuti si chiudono sul 22-19.
Nel secondo quarto la squadra di casa inizia a spingere di più e trova la parità dopo due minuti dall’inizio del parziale sul 24-24 grazie alla tripla di Blizzard servito da Denegri, con lo stesso giocatore che piazza la tripla del +3 (27-24). Marini e Martinoni allargano il vantaggio per i piemontesi ma Jesi non molla nonostante i punti di distacco all’intervallo lungo sia di 8 punti per Casale (44-36).
IL SECONDO TEMPO – Casale mantiene il comando nel punteggio grazie ad un ottimo Martinoni anche ad inizio terzo quarto (47-36). La squadra di casa sembra più pronta nella parte iniziale sulle seconde palle e sui rimbalzi riuscendo a non lasciare spazio agli avversari. La tripla di Sanders manda i piemontesi sul +12 (52-40) ma una serie di tiri sbagliati riporta a 5 lunghezze i marchigiani a due minuti dal termine del parziale (56-51). Cinque punti consecutivi di Severini, una tripla ed un canestro appoggiato al tabellone, consentono a Casale di andare agli ultimi 10 minuti avanti di 10 punti (61-51).
Ultimo quarto che non ha più molto da dire per la sfida con Casale che sfiora pure il +17 a 6 minuti dal termine (70-53) e con gli ultimi minuti che mostrano la stanchezza delle due squadre che dopo gli sforzi degli altri quarti non riescono a sfruttare le occasioni negli ultimi minuti con Jesi che probabilmente sta già pensando a gara 3. La sfida si chiude sul 79-58.
RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT
LIVE – TUTTI I MATCH DEI PLAYOFF