La diretta scritta di Marco Cecchinato – Marton Fucsovics, secondo turno dell’Atp 250 di Monaco 2018. Il siculo vuole continuare nel suo momento da favola dopo il trionfo a Budapest e la vittoria nel derby italiano con Fognini all’esordio in Germania: dall’altro lato della rete ci sarà il ventiseienne ungherese numero 61 delle classfiche mondiali. Il match è in programma alle 11.00 di giovedì 3 maggio, su Sportface potrete seguire il live testuale e leggere la cronaca al termine dell’incontro.
Segui il LIVE su Sportface.it
CECCHINATO – FUCSOVICS 6(5)-7 1-6
12.41 Grazie per aver seguito questa diretta scritta e buon proseguimento di giornata su Sportface.
12.40 Eliminato dunque Marco Cecchinato dopo due set: il primo molto equilibrato, il secondo senza storia. L’ungherese, vincendo un altro match, potrebbe migliorare il best ranking della sua nazione, scendendo fino alle 57esima posizione.
12.38 FUCSOVICS VINCE ANCHE QUESTO SET E SI PORTA A CASA IL MATCH! TUTTO TROPPO FACILE PER L’UNGHERESE DOPO UN OTTIMO INIZIO DI CECCHINATO, MOLTO DELUDENTE OGGI CONTRO UN AVVERSARIO CHE ERA PARTITO MALISSIMO. MOLTO ARRENDEVOLE IL PALERMITANO IN QUESTO SECONDO SET.
SECONDO SET – BREAK FUCSOVICS! Gli errori consecutivi dell’italiano diventano tre, i break di vantaggio due per l’ungherese che ora può andare a vincere agevolmente.
SECONDO SET – Due errori di fila per Cecchinato, che concede un’altra palla break a Fucsovics.
SECONDO SET – Spreca una palla per il controbreak Cecchinato, quindi l’ungherese torna ad aggredirlo e si porta a casa questo game che era forse un crocevia nell’intero match. 1-4.
SECONDO SET – Tutta la rabbia di Cecchinato per un rovescio completamente sbagliato. Il palermitano urla contro se stesso.
SECONDO SET – Prova a rispondere presente Cecchinato! Ottimo game, anche se in rimonta: 3-1 e giochi che non sono ancora chiusi.
SECONDO SET – Cecchinato lotta, ma alla fine riesce a spuntarla ancora Fucsovics con uno smash sul quale il palermitano non può proprio arrivare. 0-3 pesantisimo.
SECONDO SET – BREAK FUCSOVICS! Si mette male per un irriconoscibile Cecchinato in questi ultimi game. 0-2 per l’ungherese, che ora sembra davvero scatenato.
SECONDO SET – Porta a casa il primo game Fucsovics, Cecchinato non può sbagliare ora al servizio. 0-1.
SECONDO SET – E’ tutto un altro Fucsovics, adesso il palermitano sembra un po’ alle corde. 40-15 per l’ungherese fin qui nel primo game.
12.10 Si riparte per il secondo set.
12.07 SET FUCSOVICS! L’UNGHERESE SPRECA LA PRIMA PALLA SET, MA AL SECONDO TENTATIVO E’ PROTAGONISTA DI UNO SPLENDIDO DRITTO CHE NON LASCIA SCAMPO A CECCHINATO. PRIMO SET CHE TERMINA DUNQUE 6(5)-7.
PRIMO SET – Due set point per Fucsovics sul risultato di 4-6.
PRIMO SET – Inizio difficile in questo tie-break per Cecchinato, che poi comincia però a ingranare. Va recuperato ancora un mini break.
PRIMO SET – Che peccato! L’ungherese annulla la palla set e vince ai vantaggi. 6-6, si va al tie-break.
PRIMO SET – Errore gratuito per Fucsovics dopo un dritto innocuo di Cecchinato, arriva la palla set per l’azzurro.
PRIMO SET – Tutto facile per Cecchinato, come nei primi game che tanto bene avevano fatto sperare. Il palermitano vince l’undicesimo game a zero, 6-5.
PRIMO SET – CONTROBREAK CECCHINATO! L’italiano risponde subito presente e va a prendersi il controbreak che prolunga questo set. Chi vuole vincere deve arrivare a 7.
PRIMO SET – Prova subito a rifarsi Cecchinato, che con uno smash si porta sul 15-40. Due palle controbreak.
PRIMO SET – BREAK FUCSOVICS! Si mette male per Cecchinato ora, che con un doppio fallo rovina quanto di buono fatto finora. 4-5 e l’ungherese serve per il set!
PRIMO SET – Uno smash vincente di Fucsovics, che una volta tanto prende l’iniziativa, consente all’ungherese di avere una palla break!
PRIMO SET – Tanta sfortuna per l’italiano, il nastro salva Fucsovics e gli consente di portarsi sul 4-4.
PRIMO SET – Cecchinato risponde presente e nonostante i due punti concessi all’avversario riesce a vincere questo game portandosi sul 4-3. Si entra nel momento decisivo di questo primo set.
PRIMO SET – Anche stavolta è più lucido l’ungherese, che dopo un passivo pesantissimo di 3-0 ritorna sotto e si porta sul 3-3. Cecchinato ora non deve perdere la calma e soprattutto ritrovare il suo dritto vincente.
PRIMO SET – Clamoroso lungo del magiaro che non riesce a tenere in campo un buon recupero sotto rete e spreca il game point. Si va ai vantaggi.
PRIMO SET – CONTROBREAK FUCSOVICS! Non ci voleva, tutto da rifare o quasi per l’italiano, che è stato molto impreciso in questo quinto game. Due palle break annullate, ma poi nuovo calo di tensione ai vantaggi. 3-2.
PRIMO SET – Due brutti errori consecutivi per Cecchinato, prima con un out inaspettato, poi con la rete che consente all’avversario di avere due palle break sul 15-40.
PRIMO SET – Si sblocca Fucsovics e porta a casa il primo game della sua partita con rapidità e non concedendo nulla al palermitano. 3-1.
PRIMO SET – Colpisce ora sotto rete l’ungherese e si porta sul 40-0.
PRIMO SET – Il palermitano reagisce a un 15-30 e da lì in poi non sbaglia più niente. 3-0 dopo i primi tre game, ma troppo arrendevole fin qui Fucsovics.
PRIMO SET – Scambio lunghissimo che porta al 30-30 con Cecchinato che ribatte colpo su colpo e poi trova un corridoio splendido che beffa il magiaro.
PRIMO SET – BREAK CECCHINATO! Tutto troppo facile per l’italiano in queste battute iniziali, 2-0 e ora si può scappare sul triplo vantaggio.
PRIMO SET – Un ottimo Cecchinato sta mettendo in difficoltà l’ungerese. 15-40 nel secondo game, due palle break per il palermitano.
PRIMO SET – Uno smash e un’ottima seconda di servizio per il palermitano, che porta a casa il primo game tenendo il servizio a zero. 1-0.
11.09 Si comincia in questo istante, Cecchinato al servizio.
11.06 Quasi tutto pronto per l’inizio del match. Cecchinato viene dalla prima vittoria in carriera in un torneo, quella ottenuta a Budapest. E l’Ungheria torna dalla finestra, visto che l’avversario di oggi è di nazionalità magiara.
10.58 Amici di Sportface, buongiorno da Monaco di Baviera. Quasi tutto pronto per l’impegno di Marco Cecchinato contro Marton Fucsovics nel secondo turno dell’Atp 250 di Monaco. E’ un momento d’oro per il palermitano, che vuole vincere anche oggi contro un avversario decisamente ostico e distante solo due posizioni nel ranking Atp.