Serie A

Inter-Juventus, Spalletti: “Orsato? Poco equilibrio nella gestione dei fatti”

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti - Foto Antonio Fraioli

Luciano Spalletti commenta a caldo dopo la sconfitta dell’Inter per 3-2 maturata negli ultimi minuti contro la Juventus. Una partita che sta già alimentando molte polemiche per l’arbitraggio, sul quale il tecnico nerazzurro dice la sua: “Diventa difficile dal mio punto di vista commentare le decisioni di Orsato. Non mi sembra ci sia equilibrio nella gestione dei fatti ma è dipeso da quello che ha visto lui in quei momenti”.

Il rosso a Vecino dopo pochi minuti del primo tempo ha costretto l’Inter a una partita molto dispendiosa sul piano fisico: “Abbiamo buttato molte energie per via dell’inferiorità numerica – conferma Spalletti –  Sul 2-2 abbiamo avuto un po’ di sfortuna, la squadra meritava in alcuni episodi un esito più fortunato“. Non solo l’arbitro però nel mirino, perchè diversi tifosi accusano anche il tecnico per le sostituzioni effettuate nel finale di partita: “Icardi? Stanchi erano tanti, c’era da fare più fase difensiva. Ho messo Santon perché c’era da difendere e la Juve ha giocatori altissimi soprattutto sui calci piazzati e con Santon volevo alzare la squadra”.

Si tratta senza dubbio di una sconfitta difficile da digerire, come spiega lo stesso Spalletti: “Per i giocatori sarà molto difficile accettare questo risultato, hanno fatto una grandissima partita. Non basterà una sola nottata per smaltire questa delusione, vedremo se ce la porteremo dietro anche nelle prossime partite.”

 

SportFace