Serie A

Inter-Juventus 2-3, Varriale: “Partita indirizzata da decisioni a senso unico di Orsato”

Daniele Orsato
Daniele Orsato - Foto Antonio Fraioli

A San Siro è successo di tutto nell’anticipo tra Inter e Juventus. I bianconeri hanno vinto 2-3 il derby d’Italia con l’autogol di Skriniar e la rete di Higuain che in due minuti hanno ribaltato il punteggio. Al triplice fischio numerose le polemiche, in particolar modo per la direzione di gare dell’arbitro Orsato. In particolar modo fa discutere l’episodio che ha lasciato i nerazzurri in dieci uomini per l’espulsione di Vecino al 18°. Secondo molti opinionisti manca anche un’espulsione per Miralem Pjanic che è stato graziato in un paio d’occasioni.

Il noto Enrico Varriale è decisamente di questa opinione e sia durante che dopo la sfida ha sottolineato la prova insufficiente dell’arbitro della sezione di Schio. Diversi i tweet del giornalista che prima ha scritto: “Un arbitro che al 18mo si prende la responsabilità di un’espulsione come questa,che può decidere il campionato, deve essere certo di una scelta tanto severa.Ricordo che lo stesso Orsato, e chi era al VAR, nell’ ultimo derby della Mole graziò Chiellini x la gomitata a Belotti”. Poi ha aggiunto: “Comunque che Orsato non sia sereno si è visto anche in occasione del gol annullato a Matuidi, che lui aveva convalidato malgrado un fuorigioco chilometrico”.

Al fischio finale invece ha postato un tweet che afferma: “L’ impresa leggendaria in 10 contro 11 l’Inter l’ha solo sfiorata.I cambi di Spalletti non hanno convinto e la Juventus non molla mai, ma la partita è indirizzata dall’arbitro con errori tecnici e decisioni a senso unico sui cartellini.A pari uomini sarebbe stata un’altra storia”. 

SportFace