Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, ha confidato ai microfoni di Tuttosport di aver scritto a Paulo Dybala, ex giocatore della squadra siciliana ed ora della Juventus, consigliandogli cosa fare nel suo futuro: “Quando gli sono piovute addosso le prime critiche gli ho scritto “Paulo, vattene in Spagna per favore”“.
Zamparini è stato tra i primi a credere nelle potenzialità del giocatore argentino, scoprendolo e facendolo crescere prima di venderlo alla squadra bianconera: “Ho sempre detto che è il nuovo Messi e lo confermo anche ora che lo criticano tutti”. Il problema secondo il numero uno del Palermo però sarebbe il campionato in cui si trova a giocare e da qui nasce il consiglio: “Se guardiamo al talento puro è quello che si avvicina di più, il problema non sono i paragoni bensì il calcio italiano“.
Zamparini conclude la sua considerazione dicendo: “Per compiere il salto di qualità deve andarsene in un calcio vero, in A si privilegia l’aspetto tattico. Il vero Dybala si vedrà quando sarà al Barcellona o al Real Madrid“.