Calcio

Kakà: “Al Real Madrid ero completamente perso. In Italia tutti mi amavano”

Kakà - gowestphoto - CC-BY-2.0

Kakà ritorna a parlare del proprio passato, tra rimpianti e gioie. L’ex fantasista brasiliano si è lasciato intervistare dal portale UOL: “Nel 2009 accettai la proposta dei Blancos, ma dopo il passaggio al Real ero completamente distrutto per non essere riuscito a dare quello che avevo dato in rossonero. Ero completamente perso e smarrito. In Italia tutti mi amavano, ma in Spagna tutti volevano che me ne andassi”.

La leggenda rossonera ha dichiarato inoltre di non aver avuto un rapporto idilliaco con l’allora tecnico dei Blancos: José Mourinho è stato un allenatore difficile per me. Quando ho pensato che mi avrebbe dato una possibilità, questo non è mai successo. Non potevo dimostrargli che ero in buona forma”.

Infine Kakà ha rivelato il più brutto ricordo con la maglia rossonera: “In assoluto la sconfitta peggiore è stata la finale persa in Champions League con il Liverpool. Una delle più dure e allo stesso tempo una delle più grandi lezioni che ho avuto dal calcio: ho imparato che non avevo il controllo sulla vittoria”.

SportFace