Il celebre cane a sei zampe, storico marchio dell’Eni, si colora d’azzurro. L’Ente Nazionale Idrocarburi sarà infatti top sponsor delle 17 squadre nazionali della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) fino al 2018, periodo che include il prossimo Europeo in Francia e il Mondiale in Russia nel 2018.
L’azienda sarà inoltre partner del Comitato Italiano Paralimpico e sosterrà la squadra impegnata a settembre ai Giochi paralimpici di Rio de Janeiro. “Quella con la Federazione è un accordo che abbiamo voluto fortemente. Eni, così come la nazionale, esprimono tradizioni e valori del nostro paese – ha spiegato Claudio Granata, Chief Services di Eni in una conferenza stampa che si è svolta quest’oggi a Coverciano alla presenza dei vertici FIGC, del ct Antonio Conte e del sindaco di Firenze Nardella – Crediamo nello sport che unisce e che si veste dello stesso colore. Uno sport capace di creare senso di appartenenza. Per questo Eni è sempre al fianco dell’Italia per accompagnarla negli appuntamenti internazionali più importanti“.
“Siamo particolarmente felici della partnership con Eni perché inauguriamo un binomio tra due brand simbolo dell’Italia: il cane a sei zampe e la maglia azzurra rappresentano due eccellenze nei rispettivi ambiti,i che rendono orgogliosi tutti gli italiani“, ha commentato il numero uno federale Carlo Tavecchio.