Ad orario da definire di sabato 14 aprile Eusebio Di Francesco parteciperà alla conferenza stampa della vigilia di Lazio-Roma, derby della trentaduesima giornata di Serie A 2017-18. La stracittadina è in programma alle 20:45 di domenica 15 aprile allo Stadio Olimpico. Dopo l’impresa col Barcellona in Champions League, la Roma è chiamata a continuare la corsa Champions ma per farlo dovrà ottenere un successo contro i biancocelesti.
Sportface.it vi offrirà la diretta testuale della conferenza stampa del tecnico giallorosso per non perdere le emozioni della vigilia e per seguire tutte le sue dichiarazioni in vista del derby. Il derby si avvicina e le due squadre non vogliono farsi trovare impreparate.
14.49 Finisce qui la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco.
14.48 “Sto ancora lavorando per rendere questa squadra ancor più resiliente come la vorrei. E’ ancora un work in progress e speriamo di migliorare ancora”.
14.47 “Non so come la squadra ha assorbito la qualificazione in semifinale, spero al meglio”.
14.45 “Essere l’unica squadra italiana in Europa e rappresentare il nostro paese è una grande soddisfazione. Dispiace per la Lazio, al di là della rivalità, aveva in mano la partita con il Salisburgo. La Lazio ha Immobile che è fantastico ad attaccare la profondità e noi concediamo un pochino in queste situazioni. La Lazio è la squadra più brava a mandare in porta i propri giocatori”.
14.43 “Inutile dire chi è favorito domani, quello che è accaduto in questa settimana di coppe non conta. Spero comunque di essere favorito e di vincere, conterà tanto la fisicità”.
14.42 “Potrebbero non farcela per domani Manolas e Florenzi, che non stanno benissimo, ma questo lo vedrò nelle prossime ore e spero di recuperarli. Non ci saranno Perotti e Defrel”.
14.39 “Abbiamo fatto una cosa incredibile andando in semifinale, dobbiamo continuare così crescendo sempre e affrontando tutte le partite con il piglio visto contro il Barcellona”.
14.36 “Dzeko ha qualità incredibili. Contro il Barcellona ha fatto la miglior partita. Lui come tutti magari quando l’avversario non è così all’altezza non dà sfogo a tutte le sue grandi doti. Ci manca forse questo, come squadra”.
14.35 “Domani Under ha il 50% di possibilità di giocare. Non vengo certo a dirvi la formazione, non penso che Inzaghi lo faccia con me”.
14.32 “Il cambio di modulo contro il Barcellona? Intanto vi dico che si trattava di un 3-4-2-1, visto che a voi piacciono i numeri. Possiamo interpretate tanti moduli, ma se non lo facciamo bene i numeri vanno a farsi friggere”.
14.31 “Quella di domani, chiaramente, è una partita importantissima per entrambe”.
14.28 Amici di Sportface, è quasi tutto pronto per la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco alla vigilia del derby contro la Lazio. Ci siamo, fra poco la diretta scritta della conferenza stampa da Roma.