Andrea Pirlo ha commentato il match di ritorno dei quarti di finale di Champions League 2017/2018 tra Real Madrid e Juventus che ha escluso i bianconeri dalla competizione europea dopo la presentazione della sua partita di addio al calcio che verrà organizzata a San Siro il 21 maggio.
“Gigi a caldo avrà anche esagerato a parlare di crimine contro l’umanità sportiva ma va capito. Era la sua ultima partita in Champions League e sperava di vincerla. Un rigore così dubbio dopo aver disputato una partita del genere al Bernabeu fa saltare i nervi” esordisce il centrocampista che prosegue commentando la decisione di fischiare il rigore a favore degli spagnoli nel recupero: “Il rigore? Poteva anche starci, ma l’arbitro in certe situazioni può evitare di darlo. Un arbitro un po’ più furbo sorvola e manda tutti ai supplementari. Io sarei andato fuori di testa“.
La Juventus dovrà però ripartire fin da domenica contro la Sampdoria: “Questa eliminazione non avrà ripercussioni, la delusione rimane ma dopo qualche giorno passerà e la Juventus penserà al campionato e alla Coppa Italia”. Finale della coppa nazionale che vedrà due squadre di cui il giocatore ha vestito la maglia: “Per chi tiferò? Sono ambasciatore della finale, tra Milan e Juventus non posso avere preferenze“.
E la Roma? “Ho visto i giallorossi allo stadio e ho assistito a questo spettacolo. È stata una serata fantastica, mi sono sentito tifoso della Roma anch’io, un risultato così importante neanche il romanista più accanito lo avrebbe pensato. Sono contento della vittoria che hanno fatto e magari andrò a vedere la semifinale. Dove può arrivare la Roma? Fino in fondo, ci devono credere, sono rimaste in 4 e devono puntare ad arrivare fino in fondo”.