Termina in parità Milan-Sassuolo, posticipo della trentunesima giornata di Serie A che si chiude sull’1-1. Un punto prezioso per i neroverdi, mentre i rossoneri non approfittano al meglio delle sconfitte di Roma e Inter per avvicinarsi alla zona Champions.
L’intera partita vede andare in scena un assedio del Milan alla porta di Consigli, che si mostra reattivo fin dal primo minuto di gioco respingendo sulla linea la conclusione ravvicinata di Kessie. Il portiere neroverde si ripete altre volte con sicurezza e precisione, rendendo vani i tentativi rossoneri nel primo tempo.
Nel secondo tempo il copione non cambia, ma il Milan si sbilancia e così al 75′ arriva il gol di Matteo Politano, che con un destro in diagonale davvero chirurgico trafigge Donnarumma per il vantaggio ospite. I rossoneri però reagiscono e i numerosi sforzi della serata finalmente vengono premiati al minuto 86, quando Nikola Kalinic firma l’1-1 con una bella girata nel cuore dell’area di rigore. Nel finale le preghiere del Milan vengono affidate nel destro di Bonaventura, ma Consigli si esalta all’ultimo minuto.
LE PAROLE DI GATTUSO NEL POST-PARTITA
GLI HIGHLIGHTS
https://www.youtube.com/watch?v=5RyWr45GeGs