“Novità sul prossimo ct dell’Italia? Tavecchio me ne ha già parlato, ho letto che lo annunceranno nel Consiglio federale del 7 giugno. Preferisco però non entrare nel dettaglio. Ventura? Lo conosco poco ma è una persona seria, lo dicono tutti“, lo ha detto il presidente del Coni Giovanni Malagò a margine della presentazione della “Run with Rome 2024” allo Stadio dei Marmi.
L’annuncio del sostituto di Antonio Conte, come ha dichiarato ieri Tavecchio, arriverà tra circa una settimana, ma sembra ormai certo che la panchina della nazionale italiana sarà affidata a Giampiero Ventura. Sull’ex tecnico del Torino Malagò prosegue: “È una valutazione personale sull’uomo, ma sarebbe un errore se il presidente del Coni intervenisse su tali questioni. È giusto che siano i presidenti ad assumersi oneri e responsabilità”.
“C’è una persona che farà da responsabile delle attività delle varie nazionali – ha aggiunto il numero uno del Coni – una persona che ha un’esperienza comprovata e una credibilità internazionale come Marcello Lippi”.