Buone notizie dall’Italboxe che batte per la seconda volta l’Estonia/Finlandia nell’ultimo test prima della lunga preparazione in Kazakistan propedeutica al Torneo Internazionale di Strandja, in programma dal 22 al 28 Febbraio in Bulgaria (a Sofia).
Gli azzurri, dopo aver battuto nel primo dei Dual Match la Rappresentativa Estone/Finlandese per 10-1 sono andati a Spoleto per la rivincita. Sul ring si sono disputati 8 dei 9 match previsti (saltato quello di Fiori vs Honka fermato dalla febbre), il primo è stato quello tra Grande e Yakhiev nella categoria 52 kg, vinto dal rappresentante azzurro per 3-0. Nel secondo incontro della serata, vittoria per Cappai (52 Kg) per 3-0 contro l’estone Serikov. Boufrakech (60 Kg) si è imposto per 3-0 sull’estone Tshshkin. Il 4° successo della serata per l’Italia arriva grazie a Mangiacapre (64 Kg) impostosi 3-0 sul finlandese Kolyashin. Stesso punteggio del match tra Arecchia (69 Kg) e Hartshenko, vinto dall’azzurro. Finlandia ed Estonia invece mettono a segno il primo punto del contest in virtù della vittoria di Zarva contro Giorgetti per 3-0 (75 Kg). Cavallaro bissa la vittoria di giovedì scorso imponendosi su Arro (Estonia) per 3-0. L’ultimo a salire sul ring è stato Valentino Manfredonia che ha superato 3-0 l’estone Karlson. Schiacciante il punteggio finale: 7-1 per gli azzurri.
Lello Bergamasco, Head Coach degli Azzurri, ha fatto il punto della situazione: “Sono molto contento sia del lavoro svolto dai miei ragazzi durante questo primo ritiro che per le loro prestazioni in questa doppia sfida. Gli allenamenti, coadiuvati dal Prof. Filimonov, sono stati molto intensi. Ora proseguiremo in terra Kazaka, dove andremo per preparare il Torneo di Strandja”. Positivo anche l’Head Coach Estone/Finalndese Ervin Kade: “Siamo molto soddisfatti dei nostri atleti in questo periodo di Training in Italia, le vostre strutture sportive sono tra le migliori al mondo. Allenarsi con i vostri atleti, tra i più forti in circolazione, è servito tantissimo ai nostri pugili per prepararsi in vista dei tornei di qualificazione”.