“Abbiamo creato tantissimo ma se non concretizzi e non sei cinico fai fatica a portare a casa i risultati e per questo sono molto arrabbiato. Ripetiamo questa cosa da tanto tempo”. Eusebio Di Francesco è arrabbiato dopo la sconfitta interna della Roma contro la Fiorentina nell’anticipo della trentunesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018. “Se devo analizzare la prestazione sicuramente abbiamo concesso pochissimo – l’analisi del tecnico giallorosso ai microfoni di Sky Sport – e quel poco che abbiamo concesso è stato determinante per la sconfitta”.
Il tecnico giallorosso ha anche risparmiato cinque giocatori in vista del ritorno con il Barcellona: “Kolarov e Florenzi in panchina? La Juve ne ha cambiati nove, quando devi giocare dopo poche ore è normale dopo determinate partite cambiare così tanto. Se ci basiamo sul risultato avete ragione voi, ma la prestazione l’abbiamo fatta ma siamo mancati nell’essere concreto e nel concedere alcune situazioni con troppa facilità come il raddoppio di Simeone. Quando tiri in porta più di venti volte contro tre tiri significa che non sei stato cinico”.
Una situazione che però la Roma deve risolvere in fretta visto che adesso la lotta Champions con Inter e Lazio si fa serrata: “Come si allena questa cosa? Durante la settimana, negli allenamenti ci vuole più cattiveria. Perché alla fine non sei ripagato dai risultati e questo può togliere entusiasmo all’ambiente e ai giocatori”.